Endocarditi infettive.pdf

Endocarditi infettive PDF

G. Gensini, C. Rostagno (a cura di)

Lendocardite infettiva ha un alto rischio di morbilità e mortalità ed una rapida diagnosi, un trattamento efficace sono essenziali ai fini prognostici.

Le endocarditi infettive rappresentano dunque una complicazione in crescita nei pazienti con malattie infiammatorie intestinali, e sono associate a un incremento della mortalità e dello sfruttamento delle risorse sanitarie: sono necessari ulteriori studi che investighino l’associazione fra queste patologie.

9.44 MB Dimensione del file
8854827088 ISBN
Endocarditi infettive.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.pronatec2016.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Referente Contenuti Sito Aziendale - Malattie Infettive. Dr. Davide Leoni email: [email protected],.rieti.it. Attività Diagnosi e trattamento in eventuale isolamento delle maggiori patologie infettive (sepsi, meningiti, polmoniti, endocarditi, ecc). Isolamento protettivo del Paziente immunocompromesso (oncologico, HIV+ … La diagnosi di endocardite infettiva è di solito basata su un insieme di segni clinici piuttosto che sul risultato di un singolo test definitivo. Le endocarditi infettive ...

avatar
Mattio Mazio

Per endocardite si intende uno stato infiammatorio dell'endocardio, il tessuto che riveste le cavità interne e le valvole del cuore; in particolare, i tessuti endocardici maggiormente coinvolti nella malattia infettiva risultano ...

avatar
Noels Schulzzi

Endocarditi infettive e patologia del cavo orale Direttore della Scuola: Ch.mo Prof. Gaetano Thiene Coordinatore d’indirizzo: Ch.mo Prof. Gaetano Thiene Supervisore: Ch.mo Prof. Marialuisa Valente Dottorando: Christian Bacci ANNO ACCADEMICO 2011-2012

avatar
Jason Statham

Le endocarditi infettive rappresentano dunque una complicazione in crescita nei pazienti con malattie infiammatorie intestinali, e sono associate a un incremento della mortalità e dello sfruttamento delle risorse sanitarie: sono necessari ulteriori studi che investighino l’associazione fra queste patologie. Endocardite infettiva Definizione. L’endocardite infettiva (EI) è l’infezione della superficie endocardica del cuore, che colpisce prevalentemente le valvole, ma che può interessare anche difetti dei setti, corde tendinee, endocardio murale, shunt tra arterie e vene o tra arterie e arterie, coartazione aortica.

avatar
Jessica Kolhmann

... e Chirurgia Corso di Laurea in Infermieristica Tesi di Laurea Aspetti diagnostici delle endocarditi infettive Diagnostic features of infective endo - Pagina 1 di 5.