Massime morali.pdf

Massime morali PDF

François de La Rochefoucauld

Il 2 luglio 1652 Turenne, il comandante delle truppe fedeli al re di Francia, intercetta un esercito frondista guidato dal principe di Condé nei pressi del Faubourg Saint-Antoine. Durante le fasi concitate dello scontro, un colpo di moschetto raggiunge il duca di La Rochefoucauld alla testa: il proiettile penetra sotto un occhio per fuoriuscire dallaltro. Secondo una diffusa linea interpretativa, questo episodio rappresenta il momento cruciale nella vita del duca: La Rochefoucauld da allora avrebbe deposto le armi per dedicarsi alla vita letteraria. Molto letti e consultati, gli aforismi del filosofo francese sono tra i libri preferiti da Madame de Maintenon, lultima amante di Luigi XIV, e da Cristina di Svezia, che ne scriverà interessanti commenti. Nel Settecento le Massime consolidano la loro fama

Massime morali è un libro scritto da François de La Rochefoucauld pubblicato da Feltrinelli nella collana Universale economica. I classici Massime. Riflessioni e sentenze e massime morali è un libro di La Rochefoucauld François de pubblicato da Opportunity Books nella collana Biblioteca ideale tascabile - ISBN: 9788881111725

3.58 MB Dimensione del file
8807901552 ISBN
Massime morali.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.pronatec2016.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Massime morali è un libro di François de La Rochefoucauld pubblicato da Feltrinelli nella collana Universale economica. I classici: acquista su IBS a 17.80€! Massime morali. di François de La Rochefoucauld Il 2 luglio 1652 Turenne, il comandante delle truppe fedeli al re di Francia, intercetta un esercito frondista guidato dal principe di Condé nei pressi del Faubourg Saint-Antoine.

avatar
Mattio Mazio

Massime Commissione Società . Il Consiglio notarile di Milano nel novembre del 2000, subito dopo l'approvazione della legge che ha attribuito ai notai il controllo di legalità sugli atti societari che spettava ai giudici, ha istituito la Commissione per l'elaborazione dei principi uniformi in …

avatar
Noels Schulzzi

Descrizione di "MASSIME MORALI" Il 2 luglio 1652 Turenne, il comandante delle truppe fedeli al re di Francia, intercetta un esercito frondista guidato dal principe di … Massime Commissione Società . Il Consiglio notarile di Milano nel novembre del 2000, subito dopo l'approvazione della legge che ha attribuito ai notai il controllo di legalità sugli atti societari che spettava ai giudici, ha istituito la Commissione per l'elaborazione dei principi uniformi in …

avatar
Jason Statham

Le più belle frasi di Immanuel Kant, aforismi e citazioni selezionate da Frasi Celebri .it

avatar
Jessica Kolhmann

... Barbera, Firenze, 1869. Il testo è riquadrato in una cornice a doppio filetto entro cui, per ogni pagina, sono inseriti quattro diversi proverbi o massime morali . Queste massime sono state isolate ed estratte leggendo "tra le righe" nelle lettere di Mme de Pompadour. Les maximes ...