Le difettose.pdf

Le difettose PDF

Eleonora Mazzoni

Le difettose è un romanzo di Eleonora Mazzoni. La protagonista è Carla, una donna di quarantanni che conduce una vita serena. Ha un compagno perfetto e un bel lavoro, che continua a darle soddisfazioni. Lunico problema è che desidera un figlio, ma non riesce ad averlo. La cosa, per una donna come lei abituata a raggiungere lobiettivo, diventa in breve tempo unossessione. Carla è oppressa da un senso di fallimento e dalla frustrazione, il desiderio di concepire si trasforma in una dipendenza. Per cercare di risolvere la situazione, Carla decide di rivolgersi ad un centro per la fecondazione assisitita, dove incontrerà molte donne ugugali a lei, accomunate dagli stessi problemi e dalle stesse angosce. Tutte restano in fila, seguendo lo stesso rituale, ormoni, transfer, attesa. Creano e utilizzano un gergo tutto loro, e cercano di ascoltare tutti i minimi segnali del loro corpo. Tra di loro si sfogano, si consolano, esprimono le loro comuni paure consapevoli di trovare orecchie in grado di comprendere. Si trovano nelle sale dellospedale e nelle chat. Carla nella sua disperata ricerca di maternità può contare su di loro e anche su altre due guide, Seneca, il suo autore preferito, e nonna Rina, che dalla sua ha lesperienza di una vita intera. Ma forse, come sostiene Marco, avere un figlio non è un diritto. Eleonora Mazzoni con Le difettose regala delle pagine emozionanti sulla maternità.

LE AUTO PIU’ DIFETTOSE. Marche come BMW, Ford, Opel e Volkswagen riportano spesso problemi all’ABS. Questo può spaziare da freni rotti, il cui costo di riparazione si aggira intorno ai 500€, alla spia dell’ABS e del controllo di trazione perennemente accesa. 10/05/2020 · Le relazioni difettose - È vero che l'amore vince sempre su tutto? Inviate le vostre storie di relazioni difettose , complicate, attorcigliate, tormentate o semplicemente incasinate a [email protected]

3.28 MB Dimensione del file
8806210696 ISBN
Gratis PREZZO
Le difettose.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.pronatec2016.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

31 gen 2016 ... liberamente ispirato al romanzo “Le difettose” di Eleonora Mazzoni. drammaturgia Emanuela Mazzoni, Emanuela Grimalda, Serena Sinigaglia.

avatar
Mattio Mazio

12 apr 2012 ... lafeltrinelli.it E' uscito da pochi giorni un bel libro in cui si parla di procreazione assistita: “Le Difettose”, di Eleonora Mazzoni (Einaudi – I ...

avatar
Noels Schulzzi

Le difettose è un libro di Eleonora Mazzoni pubblicato da Einaudi nella collana I coralli: acquista su IBS a 15.20€! Usano un oscuro gergo da iniziate. Perché loro non aspettano un bambino, "fanno la cova", non rimangono incinte, "s'incicognano". Mentre a forza di medicine si gonfiano come galline d'allevamento, le donne "difettose" si sfogano, si danno conforto, nelle sale ospedaliere o nelle chat.

avatar
Jason Statham

Inviate le vostre storie di relazioni difettose, complicate, attorcigliate, tormentate o semplicemente “incasinate” a [email protected] (e avrete le risposte) Inviate le vostre storie di relazioni difettose, complicate, attorcigliate, tormentate o semplicemente “incasinate” a [email protected] (e avrete le risposte)

avatar
Jessica Kolhmann

Dopo aver letto il libro Le difettose di Eleonora Mazzoni ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il