Aneddoti bibliografici.pdf

Aneddoti bibliografici PDF

Giuseppe Fumagalli

Citato in ogni dove e mai più ristampato dal 1939, Aneddoti bibliografici è un piccolo compendio di tutti quei volumi che in diverse nazioni e in diverse epoche sono stati dedicati al libro e alla sua aneddotica, insaporito da innumerevoli ricordi personali. Lautore ha letto i libri di Disraeli, di Lalanne, di Lumachi, di Amerigo Scarlatti, ma non si limita a citarli, bensì li usa per portarli in un territorio conosciuto, pieno di notizie di prima mano. Il libro è diviso in tre sezioni: la prima dedicata a Il libro e i libri. Bibliofilia e bibliografia, la seconda intitolata Biblioteche e Bibliotecari, la più cospicua e la più originale, e la terza sezione dedicata al Commercio del libro. Editori e librai, che bene completa il volume. Fumagalli ci racconta in queste pagine la passione che luomo ha sempre nutrito verso i libri, questi cari oggetti che tanto oggetti non sono. In appendice Bibliografia sommaria dellautore.

Vlad III di Valacchia (Sighișoara, 2 novembre 1431 – Bucarest, dicembre 1476/10 gennaio 1477), meglio conosciuto solo come Vlad, o con il suo nome patronimico, Dracula, fu membro della Casa dei Drăculești, un ramo collaterale della Casa di Basarab.Fu figlio del voivoda di Valacchia Vlad II Dracul, membro dell'Ordine del Drago, fondato per proteggere il cristianesimo nell'Europa orientale. aneddoti, eventi, filosofia, talete, kant, voltaire, rousseau. ERACLITO. 1. Una volta, durante una pubblica assemblea, mentre si discuteva sul modo di affrontare una carestia, prese dell'orzo tritato, lo mescolò con dell'acqua e si mise a mangiarlo, dimostrando che basta veramente poco per vivere.

4.89 MB Dimensione del file
8893463679 ISBN
Aneddoti bibliografici.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.pronatec2016.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Aneddoti Bibliografici è un libro di Fumagalli Giuseppe edito da La Vita Felice a novembre 2019 - EAN 9788893463676: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

avatar
Mattio Mazio

Frasi sull'istruzione: citazioni e aforismi sull'istruzione dall'archivio di Frasi Celebri .it. Elenco aforismi di Socrate; 73 citazioni presenti; fotografia di Socrate. Tutte le frasi celebri di Socrate, filosofo ateniese.

avatar
Noels Schulzzi

culturale oltre che prima e più notevole rivista bibliografica dell'epoca. E' ovvio che ... aneddoti minori. ... "Aneddotica Aneddoti Bibliografici", 1933-1934, cc. 43;.

avatar
Jason Statham

Luigi Pirandello nasce il 28 giugno 1867 a Girgenti (odierna Agrigento) da Stefano e Caterina Ricci-Gramitto, entrambi di sentimenti liberali e antiborbonici (il padre aveva partecipato all'impresa dei Mille). Compie gli studi classici a Palermo, per poi trasferirsi a Roma e a Bonn dove si laurea in Filologia Romanza. Nel 1889 aveva già pubblicato la raccolta di versi ''Mal giocondo'' e nel Descrizione libro Galleria Museo Depero,, Rovereto, 1956. (Codice BN/3397) Cartella in 8°, contiene 7 pieghevoli, 28 pp. in tutto, con 9 illustrazioni e 30 voci. Ottimo stato. Euro 90.00 All books are in stock in fine conditions or described meticulously.

avatar
Jessica Kolhmann

Descrizione libro Galleria Museo Depero,, Rovereto, 1956. (Codice BN/3397) Cartella in 8°, contiene 7 pieghevoli, 28 pp. in tutto, con 9 illustrazioni e 30 voci. Ottimo stato. Euro 90.00 All books are in stock in fine conditions or described meticulously.