Coincidenze.pdf

Coincidenze PDF

Gianni Vianello

Questo testo tratta di eventi che appartengono alle coincidenze e alla sfera trascendentale: fenomeni non collegati da un rapporto causale e che prescindono dal tempo e dallo spazio, di per sé puri concetti. L’analisi riguarda conformità di comportamento di due personaggi lontani oltre cinquecento anni – parliamo del III secolo a.C. e del IV secolo – e qualcosa come settemila chilometri, in condizioni culturali e ambientali molto dissimili. Si tratta del sovrano indiano Ashoka e dell’imperatore romano Costantino I, due archetipi della storia, che hanno rivelato, talora diversamente motivati, insolite affinità di energie e di pensiero.Nota sullAutore:Gianni Vianello è nato a Venezia e dal 1991 vive a Roma. Da universitario ha collaborato con la RAI di Venezia per l’adattamento di testi. Dopo la parentesi lavorativa ha ripreso gli studi di storia medioevale e ha pubblicato saggi storici che sono risultati finalisti ai premi letterari: Marco Evangelista. L’enigma delle reliquie (rielaborato poi col titolo Operazione San Marco)

Le coincidenze non esistono! Avrei voluto un soldino ogni volta che, sin da bambina, ho pronunciato queste parole. Nella vita mi è capitato di tutto, ho incontrato molte persone, affrontato situazioni belle e brutte, ho pianto ma di più ho riso di cuore. Vuoi sapere qual è il mio segreto? Breve trattato sulle coincidenze è un libro di Domenico Dara pubblicato da Nutrimenti nella collana Greenwich: acquista su IBS a 18.05€!

7.97 MB Dimensione del file
889082414X ISBN
Coincidenze.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.pronatec2016.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

coincidènza s. f. [der. di coincidere]. – 1. Il coincidere, l’accadere simultaneo e fortuito di due o più fatti o circostanze diverse: fu una strana coincidenza; per una fortunata coincidenza; incontro, corrispondenza esatta. L'aspetto soggettivo delle coincidenze. In ogni evento sincronico o definito tale, ciò che conta non è l'evento in sé: la teoria della sincronicità parla chiaro. Un evento diventa sincronico perché siamo noi ad investirlo di significato in base al nostro vissuto. Non esiste una coincidenza che sia tale per tutti!

avatar
Mattio Mazio

Coincidenze e sincronicità: come riconoscerle e cosa ci dicono www.b-hop.it/primo-piano/coincidenze-e-sincronicita-come-riconoscerle-e-cosa-ci-dicono

avatar
Noels Schulzzi

La diffidenza moderna: saranno coincidenze? L'aspetto soggettivo delle coincidenze. La sincronicità nella vita di tutti i giorni. Fu Carl Gustave Jung il primo che ...

avatar
Jason Statham

Quando si verificano coincidenze sorprendenti, ci sembra di essere connessi con il mondo intorno a noi in modo misterioso. Ad esempio, mentre pensi a una canzone che non senti da anni, in quel preciso istante la danno alla radio. In questo caso, la tua mente sembra connessa con il mondo che ti circonda, la coincidenza si verifica cioè tra uno stato mentale e uno stato fisico.

avatar
Jessica Kolhmann

Divinazione e sincronicità. Psicologia delle coincidenze significative è un libro scritto da Marie-Louise von Franz pubblicato da Tlön nella collana Planetari.