Lillà.pdf

Lillà PDF

Anna M. Bosi

In questo libro lattenzione è focalizzata sul lillà, il genere Syringa che, soprattutto in America, è stato oggetto di un profondo lavoro di ibridazione che ha portato agli oltre 1600 tra ibridi e specie oggi esistenti. Il volume fornisce note botaniche, consigli per la coltivazione, analisi dettagliate delle caratteristiche delle diverse varietà, presenta le cultivar più famose, ma anche quelle più interessanti e accessibili sia come reperibilità sia come risultato colturale.

21 set 2016 ... Origine e storia del lillà: Syringa deriva dal nome greco syrinx = tubo per la forma tubulare del fiore. Secondo la tradizione i fiori attirano le fate ... lillà - Traduction Italien-Français : Retrouvez la traduction de lillà, mais également des exemples avec le mot lillà... - Dictionnaire, définitions, traduction ...

7.52 MB Dimensione del file
8820645300 ISBN
Lillà.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.pronatec2016.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Lillà Bianco + 39 3274089144. F.A.Q. Featured on. Riconosciuto tra i più stimati professionisti Wedding Planner nel panorama italiano, il Lillà Bianco è stato recensito nel 2020 da Zankyou, all’interno dei "Top WP del Lazio"; ha inoltre vinto per quattro anni di seguito, il premio internazionale ZIWA 2016-2017-2018 e 2019 per la categoria

avatar
Mattio Mazio

lillà (o lilla; region. lilà) s. m. [adattam. del fr. lilas (v.)]. – Arbusto della famiglia oleacee (Syringa vulgaris), detto anche serenella o siringa, alto da 2 a 4 m, con fiori profumati, in pannocchie compatte, corolla d’un violaceo chiaro (color lilla) o porporina o bianca; originario della penisola balcanica e dell’Asia Minore, è coltivato in Europa per la bellezza dei fiori Lillà: tecniche colturali. Come detto, la pianta di lillà è piuttosto rustica e non teme particolarmente il freddo, predilige comunque le posizioni soleggiate ed è in grado di sopportare anche periodi di siccità purché non troppo lunghi.

avatar
Noels Schulzzi

Syringa vulgaris (Lillà, Serenella) è una specie del genere Syringa dal carattere forte, introdotta in Europa centrale nel XVI secolo. Grazie ai suoi magnifici fiori color lillà… Specie e varietà. Di lillà ne esistono più di trenta specie dal cui incrocio ne sono derivate molte varietà ed ibridi, di seguito ne spiegheremo alcune.. Syringa Vulgaris: questa varietà può essere di grandi dimensioni oppure un albero eretto di piccole dimensioni. Presenta fiori con una gradevole profumazione che possono essere doppi oppure semplici.

avatar
Jason Statham

Syringa, comunemente chiamata Lillà, è un genere della famiglia delle Oleacee, originario dell’Europa e Asia del Nord, Estremo oriente e Persia. In Italia si può trovare soprattutto nei parchi e nei giardini sia nella varietà a fiori bianchi che a fiori violetto.

avatar
Jessica Kolhmann

Quando i lillà fiorivano, l'ultima volta, nel prato davanti alla casa, E il grande astro nel cielo d'occidente calava presto la sera, Io ero in lutto, e sempre lo sarò, ogni volta che torni primavera. Primavera che sempre ritorni, sempre mi porterai questa triade, I lillà perennemente in fiore, l'astro che tramonta ad occidente, Ed il pensiero di colui che amo.