Lillà.pdf

Lillà PDF

Anna M. Bosi

In questo libro lattenzione è focalizzata sul lillà, il genere Syringa che, soprattutto in America, è stato oggetto di un profondo lavoro di ibridazione che ha portato agli oltre 1600 tra ibridi e specie oggi esistenti. Il volume fornisce note botaniche, consigli per la coltivazione, analisi dettagliate delle caratteristiche delle diverse varietà, presenta le cultivar più famose, ma anche quelle più interessanti e accessibili sia come reperibilità sia come risultato colturale.

Maria Lillà Montagnani. Director. Born in Treviso on 3 April 1971. University: Degree in Law from the Catholic University of the Sacred Heart in Milano Master's ...

7.52 MB Dimensione del file
8820645300 ISBN
Lillà.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.pronatec2016.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

I lillà sono arbusti alti tra 2 e 10 metri. Le cui foglie sono generalmente cuori-formi, ma in altre specie si presentano pinnate. I fiori sono raggruppati in pannocchie, presentano quattro petali e sono monoici; il colore è bianco, violetto/lilla o viola a seconda delle specie e della varietà.

avatar
Mattio Mazio

3. jul 2019 ... Corte Fasanella - Apartment Lillà ligger i Toscolano Maderno og tilbyder indkvartering med aircondition og balkon.

avatar
Noels Schulzzi

Syringa vulgaris (Lillà, Serenella) è una specie del genere Syringa dal carattere forte, introdotta in Europa centrale nel XVI secolo. Grazie ai suoi magnifici fiori color lillà… Specie e varietà. Di lillà ne esistono più di trenta specie dal cui incrocio ne sono derivate molte varietà ed ibridi, di seguito ne spiegheremo alcune.. Syringa Vulgaris: questa varietà può essere di grandi dimensioni oppure un albero eretto di piccole dimensioni. Presenta fiori con una gradevole profumazione che possono essere doppi oppure semplici.

avatar
Jason Statham

Because, as poetess Amy Lowell writes beautifully: "May is a full light wind of lilac ." - a note from the brand. Lillà Lillà was launched in 2017. Perfume rating: 3.81 ...

avatar
Jessica Kolhmann

lillà (o lilla; region. lilà) s. m. [adattam. del fr. lilas (v.)]. – Arbusto della famiglia oleacee (Syringa vulgaris), detto anche serenella o siringa, alto da 2 a 4 m, con fiori profumati, in pannocchie compatte, corolla d’un violaceo chiaro (color lilla) o porporina o bianca; originario della penisola balcanica e dell’Asia Minore, è coltivato in Europa per la bellezza dei fiori Lillà: tecniche colturali. Come detto, la pianta di lillà è piuttosto rustica e non teme particolarmente il freddo, predilige comunque le posizioni soleggiate ed è in grado di sopportare anche periodi di siccità purché non troppo lunghi.